Veneto, reclutava miliziani per l'Isis. In arresto cittadino sloveno

Liguria Oggi INTERNO

Belluno (Veneto) – Avrebbe svolto attività di proselitismo e di reclutamento Rok Zavbi, il cittadino di origine slovena arrestato nelle scorse ore a Lubiana, capitale della Slovenia. L'uomo, su cui pendeva un mandato d'arresto internazionale, era già ... (Liguria Oggi)

Ne parlano anche altri media

Rok Zavbi cerca di non lasciare le carceri di Lubiana. 09 maggio ... (la Nuova di Venezia)

Zavbi Rok, il foreign fighters arrestato sabato a Lubiana dai Carabinieri del Ros in collaborazione con la polizia slovena, aveva combattuto in Siria 2 anni fa e al momento si occupava di autotrasporto e di commercio di carne. (ilVelino/AGV NEWS)

(askanews) - L'arresto dello sloveno Rok Zavbi "per arruolamento con finalità di terrorismo anche internazionale", "è un tassello molto importante per ricostruire le dinamiche del radicalismo nel Nordest": così il procuratore aggiunto ... (askanews)

Lo sloveno arrestato venerdì scorso a Lubiana perché sospettato di terrorismo di matrice islamica in Veneto, si è opposto alla sua estradizione in Italia. Rok Zavbi, 26 anni, convertitosi all'islam .. (TgVerona)

VENEZIA - Con l'arresto a Lubiana di Rok Zavbi, sloveno di 26 anni, è caduto nelle mani della giustizia forse l'ultimo tassello della rete di reclutatori di 'foreign fighter' a favore dell'Isis, operanti tra Veneto e Friuli, agli 'ordini' dell'imam ... (Oggi Treviso)

I.... (La Repubblica)