Napoli. Ricerca al Pascale, scoperta la molecola che blocca la crescita del melanoma

Positanonews SALUTE

Melanoma: dall'Istituto Tumori Pascale di Napoli arrivano nuove speranze di cura per uno dei big killer tra i tumori maligni. Dopo le nuove terapie, Target e Immunologica, messe a punto negli ultimi anni (la prima mirata contro le proteine prodotte da ... (Positanonews)

Su altri giornali

Il gruppo di ricerca dell'Istituto Pascale di Napoli ha individuato "miR-579-3p", un microRNa che funziona da soppressore delle cellule maligne. (Close-up Engineering - Science & Tech)

La ricerca,... Un’ottima notizia giunge da Napoli, precisamente dall’Istituto Pascale: un team di ricercatori ha individuato un micro-RNa che funziona da soppressore delle cellule maligne. (Il quotidiano Italiano)

A Napoli è stata scoperta una nuova molecola in grado di contrastare il melanoma, un tipo di tumore maligno che non da' scampo e che colpisce molte persone in tutto il mondo. (SUDnotizie.it)

Il melanoma maligno indica una delle patologie più terribili per le quali si richiede sempre moltissima prevenzione. (DiLei)

L'importante scoperta che getta importanti basi per la lotta contro il Cancro, è stata eseguita presso l'istituto Pascale di Napoli, famoso proprio ... (CataniaLiveNews)

I ricercatori italiani hanno scoperto l'esistenza di una molecola che svolge un importante ruolo nello sviluppo del melanoma maligno. (Il Ponente)