Fotovoltaico nello spazio entro il 2050: l'idea della Cina

Altro che taglio delle emissioni. Per la Cina, la soluzione contro i cambiamenti climatici e la crisi energetica non sta nella riduzione della CO2 con l'addio alle fonti fossili. Ma la produzione di energia va spostata nello spazio, sfruttando ad esempio le ... (greenMe.it)

Ne parlano anche altre testate

La Cina spera nello spazio come ultima frontiera per combattere lo smog e aumentare le energie rinnovabili. Commenta. (Italintermedia)

Entro il 2050, sarà operativa una stazione spaziale solare, in grado di lavorare 24 ore al giorno. Parola della Cina che non è di certo l'unico paese ad aver puntato la propria attenzione oltre i confini della Terra. (NextMe)

D'altronde l'enorme immissione nell'atmosfera di gas serra, favorendo l'aumento della temperatura, costituisce ... (News24web)

(Fai clic ... [ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-04-2015] Commenti. (Zeus News - Olimpo Informatico)

È dagli anni Settanta che si fanno ricerche per realizzare una stazione nello spazio per l'uso di energia solare sulla terra ma ora ... ROMA. (Giornale di Sicilia)

Questo l'obiettivo della Cina, che ha aperto una nuova frontiera per abbattere lo smog del nostro pianeta, nonché la crisi energetica. Contrastare l'inquinamento della Terra, partendo dallo spazio. (Quotidianamente)