Visco: Bankitalia resta pubblica, nessun regalo alle banche

Rai News INTERNO

Dopo le polemiche sulla rivalutazione delle quote detenute dagli istituti di credito interviene il governatore della Banca d'Italia: ''Restiamo un istituto di diritto pubblico, il patrimonio è invariato''. Sulle quote eccedenti, ''ci sono molti compratori, il riacquisto da ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Risponde cosi' il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, nel corso di un briefing con la stampa, a chi gli chiede se la rivalutazione delle quote di ... (Corriere della Sera)

Il Governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, risponde alle critiche sulla corruzione in Italia piombate dalla Ue e nello stesso tempo difende la legge che rivaluta le quote di Bankitalia passata nei giorni scorsi in parlamento. (L'Occidentale)

Lo sottolinea il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, nel corso di un briefing con la stampa sulla riforma di via Nazionale, che "consente alle banche non tanto di poter ... (Corriere della Sera)

L'aver poi abbinato scelte strategiche, ... (L'Opinione)

“L'illegalità nelle sue diverse forme, dalla corruzione nell'esercizio di pubblici servizi alle violenze della criminalità organizzata, condizione pesantemente la crescita economica, impedisce la corretta allocazione dei fondi pubblici destinati allo sviluppo, ... (ilVelino/AGV NEWS)

Roma, 3 feb. - (Adnkronos) - La riforma sulle quote di Bankitalia, varata con la legge del 29 gennaio, "non e' un regalo alle banche" anche perche' "le riserve non appartengono agli istituti". (Adnkronos/IGN)