Imu-Bankitalia, Visco: nessun regalo da 7,5 miliardi alle banche

Italia Oggi INTERNO

Il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, ribatte alle critiche mosse dal Movimento 5 Stelle in sede di approvazione del Dl Imu-Bankitalia alla Camera. "I 7,5 miliardi della rivalutazione sono già nel bilancio della Banca d'Italia",è stato chiarito nel corso di un ... (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA (MF-DJ)--"Dall'anno prossimo, man mano che le quote saranno contabilizzate, questo potra' aver luogo". (Corriere della Sera)

Lo sottolinea il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, nel corso di un briefing con la stampa sulla riforma di via Nazionale, che "consente alle banche non tanto di poter ... (Corriere della Sera)

“L'illegalità nelle sue diverse forme, dalla corruzione nell'esercizio di pubblici servizi alle violenze della criminalità organizzata, condizione pesantemente la crescita economica, impedisce la corretta allocazione dei fondi pubblici destinati allo sviluppo, ... (ilVelino/AGV NEWS)

- (Adnkronos) - La riforma sulle quote di Bankitalia, varata con la legge del 29 gennaio, "non e' un regalo alle banche" anche perche' "le riserve non appartengono agli istituti". Roma, 3 feb. (Adnkronos/IGN)

Sono troppi i dubbi e gli interrogativi sul recente decreto legge relativo alla rivalutazione del capitale della Banca d'Italia per lasciarli “scivolare” nel dimenticatoio delle decisioni politiche ed economiche più controverse. (L'Opinione)

Il Governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, risponde alle critiche sulla corruzione in Italia piombate dalla Ue e nello stesso tempo difende la legge che rivaluta le quote di Bankitalia passata nei giorni scorsi in parlamento. (L'Occidentale)