Covid. Imprenditore di 63 anni muore nel palermitano dopo prima dose vaccino AstraZeneca.

il Fatto Nisseno ECONOMIA

Domenica notte si è recato in ospedale, a Partinico, e da lì trasferito al Policlinico dove è arrivato in arresto cardiaco.

L’Asp ha segnalato all’Agenzia italiana del farmaco il “presunto evento avverso”

Un uomo di 63 anni, Paolo Mattina, di Partinico, nel Palermitano, è morto questa notte al Policlinico di Palermo per una grave crisi cardiaca.

Mattina, imprenditore edile, venerdì si era sottoposto alla somministrazione e il giorno dopo ha accusato malessere. (il Fatto Nisseno)

La notizia riportata su altri media

Dopo le migliaia di dosi già inoculate nello scorso week end, la Regione propone un nuovo "Open weekend" per consentire la vaccinazione antiCovid con il siero Astrazeneca senza prenotazione. Negli Hub e Centri di riferimento della Regione sarà possibile vaccinarsi - con il siero AstraZeneca - per gli ultrasessantenni (persone tra 60-79 anni, che non presentano fragilità) anche senza prenotazione. (AgrigentoNotizie)

A disposizione di questi ultimi sono stati messi 100 flaconi, pari a 1.100 dosi. Dal 5 maggio partiranno in tutte le sedi Astrazeneca le inoculazioni delle seconde dosi. (Il Messaggero)

Mattina, imprenditore edile, venerdi’ si era sottoposto alla somministrazione e il giorno dopo ha accusato malessere. Domenica notte si e’ recato in ospedale, a Partinico, e da li’ trasferito al Policlinico dove e’ arrivato in arresto cardiaco. (ilSicilia.it)

Nel Regno Unito somministrate 40 milioni di dosi" di Fabrizio Bertè. Emile Al-Uzaizi, cittadino britannico, 67 anni, nato ad Amman, in Giordania, da padre giordano e madre irlandese del nord, è residente a Londra, ma si definisce ormai un siciliano d'adozione (La Repubblica)

Lunedì mattina, secondo i dati dell’Ausl, la prima dose risultava infatti già somministrata a 19.203 over 80, e sono 10.736 quelli già immunizzati grazie alla seconda. Sono quasi 20mila nel Riminese gli over 80 che hanno ricevuto fin qui la prima dose di vaccino anti-Covid. (il Resto del Carlino)

Spero che qualcuno possa darci delle risposte al riguardo, visto che qualsiasi numero di telefono è un rebus. Circa due mesi fa, come ditta che lavora sul territorio francese, abbiamo fatto il primo richiamo: quattro dei miei operai hanno fatto la prima dose di Astrazeneca, mentre io e l'altro operaio per motivi di età il Pfizer con relativo richiamo. (SanremoNews.it)