Re Carlo III: preoccupazioni sulla salute e preparativi per il funerale

Re Carlo III: preoccupazioni sulla salute e preparativi per il funerale

E’ scattata l’operazione “Menai Bridge” . Il nome, che si riferisce a un ponte che collega l’isola di Anglesey al Galles, è il nome in codice per i preparativi per il funerale di Re Carlo III , che per quasi tutta la sua vita è stato principe di Galles. E’ del tutto normale che Buckingham Palace organizzi con ampio anticipo e in ogni minimo dettaglio la cerimonia funebre del Re: il documento di centinaia di pagine è stato creato nel settembre 2022, subito dopo il funerale di Elisabetta II (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Era successo anche alla nuora Kate Middleton, nei due mesi in cui è sparita dalla circolazione per prendersi cura di un tumore che ha cambiato per sempre la vita della principessa: fake news, illazioni e insinuazioni avevano anticipato il video in cui Kate aveva infine dovuto confessare tutta la verità. (Cosmopolitan)

Un ritorno gradito La ripresa degli impegni da parte di Carlo III non sarà immediata e completa, ma avverrà gradualmente. (Tempo Italia)

Dopo il caso «Kate» con le indiscrezioni sulla sua salute lasciate libere di correre fino a che non è stato chiaro che il «silenzio» del Palazzo stava compromettendo la fiducia nella monarchia, ecco che si apre il caso «Carlo», con le stesse modalità. (La Stampa)

Re Carlo e il tumore, c'è un piano in caso di morte: cos'è l'Operazione Menai Bridge e il ruolo di William

Come sta davvero Re Carlo? I tabloid: “Condizioni peggiori di quanto trapeli”. Buckingham Palace smentisce (Milleunadonna.it)

"Menai Bridge", questo il nome in codice dell'operazione legata alla morte di Re Carlo. Organizzato già da molto tempo nei minimi dettagli, il piano del funerale dell'attuale re del Regno Unito sembra essere stato recentemente aggiornato e modificato. (ilmessaggero.it)

"Menai Bridge", questo il nome in codice dell'operazione legata alla morte di Re Carlo. Il piano Un'operazione, quella del funerale, pianificata quasi due anni fa, poco dopo la morte della regina Elisabetta e l'ascesa di Re Carlo. (leggo.it)