CoinShares: i gestori istituzionali possiedono 72,3 miliardi di dollari in crypto

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Gli investitori istituzionali hanno incrementato le proprie allocazioni a prodotti su Polkadot (DOT) e Cardano (ADA) di 3,6 milioni e 2,7 milioni di dollari, rispettivamente.

Settimana scorsa, gli afflussi istituzionali nei prodotti crypto sono aumentati ulteriormente mentre i gestori di investimenti incrementano l’esposizione a Bitcoin (BTC) e alle principali altcoin, stando al nuovo report di CoinShares. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altre testate

L’approvazione di questi ETF, infatti, innescherà un afflusso di denaro da parte di attori istituzionali che al momento non possono investire in monete digitali Tra gli altri gestori di fondi che hanno chiesto di emettere ETF bitcoin negli Stati Uniti ci sono VanEck, Trust, Invesco, Valkyrie e Galaxy Digital Funds. (InvestireOggi.it)

Dall’altro per promuovere una nuova iniziativa finalizzata a sostenere le famiglie con figli attraverso la realizzazione di interventi di supporto alla genitorialità e per accrescere la socialità ed il benessere psico sociale dei minori che coinvolgeranno i Comuni singoli o associati in rete con gli enti del terzo settore”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il 2021 sarà ricordato per il primo ETF legato alle criptovalute. La notizia arriva poco dopo che la Securities and Exchange Commission statunitense ha accettato venerdì la richiesta di registrazione per il Bitcoin ETF di ProShares. (Cointelegraph Italia)

Ma negli Stati Uniti dove ora - secondo i dati del Cambridge Centre for Alternative Finance - c'è il 35,4% dei miner della valuta digitale. Più del triplo rispetto all'inizio dell'anno. (la Repubblica)

Ascolta qui download. Chi detiene quantità significative di Bitcoin dovrebbe fare molta attenzione a come le conserva. Lopp e i consigli su come conservare Bitcoin. Le opzioni sono fondamentalmente due, ma entrambe non sono così banali come potrebbe sembrare. (Cryptonomist)

Nel momento in cui scriviamo, BTC ha leggermente ritracciato ma si mantiene sopra quel valore critico, segnalando un andamento positivo che per molti è da ricercare nell'approvazione del primo ETF sui future di Bitcoin negli Stati Uniti, rumoreggiata per qualche giorno e poi avvenuta effettivamente oggi. (HDblog)