Focus di Israele su Rafah, a breve operazione di terra

Focus di Israele su Rafah, a breve operazione di terra
Più informazioni:
upday IT ESTERI

Israele continua i preparativi per l'operazione a Rafah, nell'estremo sud della Striscia di Gaza, attesa "molto presto", secondo quanto riferito dai media. Un alto funzionario della sicurezza israeliano ha riferito all'agenzia Reuters che l'esercito israeliano è pronto a lanciare immediatamente un'operazione a Rafah e sta solo aspettando il via libero politico. Attacco di terra a Rafah: tutto pronto, manca solo l'ok politico Il piano per l'offensiva di terra è stato presentato ai funzionari americani e ad altre agenzie nella regione, riporta l'emittente israeliana Kan: si procederà per fasi, sulla base di una divisione regionale della città in aree definite. (upday IT)

Su altri media

Ma più di un milione di persone si sono rifugiate in città. Israele sostiene che un attacco alla città più meridionale di Gaza è vitale per smantellare Hamas e ha proposto l’evacuazione dei civili. (Il Fatto Quotidiano)

L’esercito israeliano avrebbe condotto tutti i preparativi necessari per entrare via terra a Rafah, che ritiene essere l’ultimo bastione di Hamas nella Striscia di Gaza, ma per il via libera ha ancora bisogno dell’approvazione del governo. (Il Fatto Quotidiano)

PUBBLICITÀ Israele "procede" sull'offensiva a Rafah. Uno dei negoziatori di Hamas, Khalil al-Hayya, parla di scioglimento dell'ala militare in cambio di Stato palestinese. Salgono ad almeno 324 i cadaveri nella fossa comune di Khan Younis (Euronews Italiano)

Rafah, ucciso cooperante e suo figlio di 7 anni. Hamas: "Pronti a disarmo se soluzione 2 Stati" - Nuove sanzioni "anti droni" contro l'Iran da Usa, Gran Bretagna e Canada

Il governo di Benjamin Netanyahu ha ceduto alle pressioni degli alleati americani e ha limitato le previste rappresaglie contro l’Iran per l’ondata di droni e missili lanciata domenica scorsa. Ora, il prezzo della risposta moderata israeliana, con il bombardamento delle istallazioni militari a Isfahan, sarà pagato dai palestinesi nel sud di Gaza (Contropiano)

Ferita gravemente sua moglie. Abdallah Nabhan, cooperante dell'agenzia belga Enabel, e suo figlio Jamal di sette anni sono stati uccisi a seguito di un bombardamento israeliano a Rafah. (Fanpage.it)

Nobel pace Malala ribadisce sostegno a Gaza e condanna Israele La premio nobel per la pace Malala Yousafzai ha condannato Israele giovedì e ha ribadito il suo sostegno ai palestinesi a Gaza, dopo le reazioni negative nel suo natio Pakistan per il musical di Broadway che ha co-prodotto con l'ex segretario di Usa Hillary Clinton. (RaiNews)