Csm, scoppia il caso Bene La candida Pd e' ineleggibile

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Roma, 30 set. - Giovanni Legnini e' il nuovo vicepresidente del Csm. Lo ha eletto il plenum di Palazzo dei Marescialli, presieduto dal Capo dello Stato Giorgio Napolitano. Scoppia pero' il caso di Teresa Bene, componente laico del nuovo Csm eletto in ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri giornali

(ANSA) - ROMA, 30 SET - Giovanni Legnini, 55 anni, già sottosegretario all'Economia nel governo Renzi, è il nuovo vice presidente del Csm. (Tiscali)

Ieri sera nella riunione dei componenti laici, Giuseppe Fanfani aveva lanciato la candidatura di Giovanni Legnini, e da questa mattina, Legnini è il nuovo vicepresidente del Csm. (InformArezzo)

Nessun membro in carica di un governo era "asceso" al vertice dell'organo di autogoverno della magistratura italiana. Roba che se l'avesse fatto Berlusconi, l'avrebbero linciato, e forse non solo ... (LiberoQuotidiano.it)

(Adnkronos) - "Giovanni Legnini assicura alla guida del Csm competenza ed autorevolezza. Alla vicepresidenza è stato eletto un laico e un garantista, una personalità colta". (SassariNotizie.com)

“Non ha i titoli e i requisiti previsti dalla Costituzione”. Una vicenda analoga a quella di Fernanda Contri all'epoca della prima ... (Italia 24 News)

Lo afferma Silvio Paolucci, segretario regionale del Pd. "Tutto il Pd abruzzese esprime un sincero senso di orgoglio per l'elezione di Giovanni Legnini alla vicepresidenza del Csm". (abruzzo24ore.tv)