In Spagna polemica per il gol fantasma di Yamal. Mundo Deportivo: “Ci sono immagini dove si vede che la palla è dentro”

IlNapolista SPORT

Ter Stegen: «Questo mondo muove tanti soldi, non capisco perché non usarli per implementare la tecnologia che hanno gli altri campionati» In Spagna si sono accese le polemiche per il gol fantasma di Lamine Yamal, che aveva deviato la palla in porta su calcio d’angolo di Raphina. Lunin ha cercato di parare, ma dalle immagini non è chiaro se il pallone sia andato oltre la linea o meno. Il grave problema è che nella Liga non c’è la goal line technology, per cui il Var si è dovuto affidare a immagini poco chiare. (IlNapolista)

Ne parlano anche altre testate

Un semplice commento e alcuni casi comparati sui social aumentano ancora di più le perplessità sul perché in Spagna non ci sia l'uso della Goal Line Technology. Emanuele Landi 22 aprile - 16:50 (DerbyDerbyDerby)

Sul tavolo il gol fantasma di Lamine Yamal, con la palla che dalle immagini sembra aver varcato interamente la linea di porta ma non a detta del Var: sarebbe stata la rete del 2-1 per i blaugrana. (sport.tiscali.it)

Il presidente del Barcellona Joan Laporta ha dichiarato che chiederà al Comitato Tecnico degli Arbitri e alla Federcalcio spagnola tutte le immagini e i filmati della partita e, se verrà confermata la validità del gol annullato a Yamine Lamal nel classico di ieri, non esclude azioni legali e persino il replay della partita. (Diretta)

Continua a far discutere la decisione dell'arbitro di non concedere il gol a Lamine Yamal durante El Clasico tra il Real Madrid e il Barcellona, vinto dalla squadra di Ancelotti 3-2. (Sky Sport)

Il caso del gol-non gol di Yamal in Real Madrid-Barcellona si candida a essere l’episodio arbitrale della stagione in Liga, servendo un assist perfetto ai sostenitori della Goal Line Technology andando così contro al presidente Javier Tebas, che l’estate scorsa ha deciso di non adattarla nuovamente. (Calcio e Finanza)

Grazie alla rete di Bellingham al 91’ del Clasico di domenica sera la squadra di Ancelotti ha 11 punti di vantaggio sul Barcellona, oltre agli scontro diretti a favore. Perché al Bernabeu è finita 3-2 ma a Montjuic in ottobre era stato lo stesso: Barça in vantaggio, raggiunto e superato al 92’ da una rete dell’inglese. (La Gazzetta dello Sport)