Il gol fantasma nel Clasico scatena polemiche: Barcellona chiede la ripetizione della partita

Il Clásico di domenica sera, terminato con una vittoria del Real Madrid per 3-2 sul Barcellona, continua a generare polemiche. Il Barcellona, ora a -11 a sei giornate dalla fine, lamenta un gol fantasma.

La polemica

Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, ha sostenuto le lamentele dell'allenatore Xavi con un video di quasi quattro minuti in cui chiede alle autorità arbitrali di ripetere la partita. La richiesta si basa sulla convinzione che la palla toccata da Lamine Yamal su angolo di Raphinha abbia superato la linea della porta di Lunin.

La reazione dei tifosi

Dopo il triplice fischio, i tifosi hanno urlato allo scandalo sui social, soprattutto quelli del Barcellona che hanno criticato il Var e gli arbitri. La partita ha visto Ancelotti allungare sugli eterni rivali e mantenere il primo posto in classifica.

Il paradosso regolamentare

Un paradosso regolamentare nell'universo della FIFA è emerso a seguito dell'episodio del gol fantasma. La Goal Line Technology, che potrebbe risolvere questi problemi, viene concessa dalla FIFA sotto forma di licenza. Tuttavia, per ottenere questa licenza, il campionato che la vuole adottare deve pagare alla stessa FIFA una quota di 3,5 milioni di euro. Questo potrebbe spiegare perché la Liga non dispone ancora di questa tecnologia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo