Riforme, cresce la fronda per il Senato elettivo

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Roma, 26 giu. - Cresce la fronda per il Senato elettivo. Sono infatti 35 le firme raccolte, a Palazzo Madama, per chiedere che il Senato venga eletto dai cittadini. Allo scadere del termine per la presentazione dei subemendamenti, (580 circa) i ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre fonti

(TMNews) - Un gruppo di Senatori, in tutto 35, appartenenti a gruppi diversi, Pd, Sel, Misto, Popolari per l'Italia e ex M5S, ha presentato un subemendamento alle riforme costituzionali che propone di mantenere l'elettività del nuovo Senato. (La Stampa)

Lo ha detto Mario Mauro (Pi), nella conferenza stampa di presentazione degli emendamenti firmati da 35 senatori che ripropongono il Senato ... (Corriere della Sera)

Tutt'altro che in discesa il cammino verso la riforma del senato, con la minoranza Pd che resta intenzionata a votare no al progetto Boschi. E intanto, sulla legge elettorale Romani chiude alle preferenze. (Fanpage)

27 giugno 2014 Cresce il numero dei senatori che vogliono un Senato elettivo. Ai 36 che già ieri avevano firmato l'emendamento Chiti-Mauro, si è aggiunto oggi Tito Di Maggio. (Rai News)

E' quanto hanno annunciato in una conferenza stampa a palazzo Madama ... (Agenzia di Stampa Asca)

Def-Senato Sono trentacinque i senatori, di cui 18 della maggioranza (16 del Pd, più Mario Mauro e il socialista Enrico Buemi) che hanno depositato un sub-emendamento che ripropone il Senato elettivo. (Avanti!)