Sicilia. Morte della piccole Nicole. Indagati e sospesi per 10 mesi tre medici della clinica Gibiino

Quotidiano Sanità SALUTE

Sono un neonatologo, una ginecologa e un anestesista. Sono accusati di omicidio colposo e falso ideologico nella cartella clinica. La decisione sull'applicazione della misura cautelare interdettiva è motivata con la “sussistenza del pericolo concreto e ... (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altre testate

(ANSA) – PALERMO, 27 LUG – Sono stati sospesi per dieci mesi,dal gip di Catania, i tre medici indagati per omicidio colposo efalso ideologico per la morte della piccola Nicole, la neonatadeceduta il 12 febbraio scorso, poche ore dopo la nascitaavvenuta ... (euronews)

I tre medici, che hanno fatto nascere la piccola Nicole nella clinica Gibiino di Catania, sono indagati per omicidio colposo e falso in atto pubblico. (Mondo TiVu)

Giovedì 30 luglio ore 21.00 all’ Anfiteatro romano di Albano Laziale Nicola Piovani in Concerto in quintetto pianoforte e direzione Nicola PIOVANI violoncellochitarra e tastiere Pasquale FILASTÓ percussionibatteria e fisarmonica L'articolo Nicola Piovani all’Anfiteatro romano di Albano Laziale sembra essere... (Roma Daily News)

Antonio Di Pasquale, neonatologo, Maria Ausilia Palermo, ginecologo e Giovanni Alessandro Gibiino, anestesista, sono accusati di omicidio colposo: sono i medici che il 12 febbraio 2015 hanno ... (CorrierediRagusa.it)

"Nel momento in cui la bambina ha lasciato la clinica non aveva alcuna speranza di sopravvivere, e i medici lo sapevano". (Mondo TiVu)

(LaPresse) - C'erano carenze nelle apparecchiature per la rianimazione e soccorso di emergenza alla clinica Gibiino: "Queste intercettazioni telefoniche hanno consentito di accertare che nella casa di cura vi era una forte ... (LaPresse)