Mullah Omar: “Liberazione dei 5 prigionieri è una grande vittoria”

Il Fatto Quotidiano ESTERI

All'indomani della liberazione del sergente statunitense Bowe Bergdahl in cambio di 5 detenuti afghani a Guantanamo il Mullah Omar esprime in una nota la sua soddisfazione: “Rivolgo le mie felicitazioni al popolo musulmano afghano, a tutti i combattenti di ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il sergente Bowe Bergdahl è stato consegnato alle forze speciali americane da un gruppo di 18 talebani. (Corriere della Sera)

Il capo del Pentagono, Chuck Hagel, è arrivato a sorpresa in Afghanistan per incontrare i comandanti dell'esercito Usa nella base aerea di Bagram e discutere con loro dei progressi delle forze afghane. (LaPresse)

Lo ha affermato il presidente statunitense. La presa di posizione segue la decisione, criticata da più parti, di scambiare cinque detenuti afgani che si trovavano ... (RSI.ch Informazione)

17:55 (ANSA) - WASHINGTON - Critiche dei repubblicani sull'amministrazione Obama per aver ottenuto la liberazione del sergente Bowe Bergdahl da parte dei talebani in cambio del rilascio di cinque detenuti di Guantanamo. (Corriere della Sera)

Lo riporta la stampa americana. NEW YORK - Il soldato americano liberato dai talebani dopo quasi cinque anni è arrivato in Germania, al centro medico di Landstuhl, dove sarà sottoposto a cure mediche. (TicinOnline.ch)

(TMNews) - Libero dopo 5 anni di prigionia. E' quanto capitato a Bowe Bergdahl, il 28enne sergente americano americano rapito dai talebani nel 2009 in Afghanistan, rilasciato in cambio della liberazione di 5 detenuti di Guantanamo. (MTV News)