Senato, tensioni in Aula dopo le urne: verdiniani e centristi votano con FI

Corriere della Sera INTERNO

ROMA - «Questa legislatura è nata con 101 franchi tiratori. E ora inizia a scricchiolare grazie a 102 senatori col volto coperto». A metà mattinata, nel corridoio di Palazzo Madama che porta alle stanze in uso al gruppo del Movimento Cinquestelle, c'è ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Governo ... All'attacco è passato anche il M5S, con il deputato M5S, Gianluca Vacca: "Maggioranza allo sbando al Senato". (Stadio24.com)

Lapidario, invece, il commento di Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, che su twitter ha scritto: "Governo battuto in Aula Senato su un emendamento Forza Italia". (Stadio24.com)

Il voto di stamane sull'emendamento Caliendo ha confermato che il Senato rischia di essere il tallone d'Achille del governo, o ventre molle di una maggioranza che nemmeno su provvedimenti di solito senza storia come le ratifiche può ritenersi al sicuro. (Tribuna Politica Web)

L'emendamento presentato dai ... (Intelligonews)

Roma Fuoco amico su Matteo Renzi. Non siamo ancora a una strategia di aperta resistenza parlamentare, ma la maggioranza traballa e il malessere dentro Area Popolare di Angelino Alfano e Ala di Denis Verdini continua a crescere. (il Giornale)

ROMA – Governo e maggioranza sono stati battuti nell'Aula di Palazzo Madama su un emendamento presentato da Forza Italia al ddl terrorismo che aumenta le pene in caso di utilizzo di ordigno nucleare. (il Paese Nuovo)