Il Papa: “Se si imparasse a perdonare, non ci sarebbero guerre”

È una riflessione incentrata sul programma per la santità, quella che Papa Francesco svolge alla parrocchia di Santa Maria Josefa di Castelverde. In una omelia a braccio, Papa Francesco sottolinea l'importanza di pregare i nemici, con l'obiettivo di ... (ACI Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

“E' difficile molto lontano ma – ha spiegato commentando la pagina del Vangelo ... Papa Francesco ha posto questa domanda ai fedeli della parrocchia di Santa Maria Josefa a Ponte di Nona. (TerzoBinario.it)

Dunque occorre cercare quella «santa vergogna» di fronte alla tentazione dell’ambizione e della vanità che coinvolge tutti, anche la comunità ecclesiale. Non «arrampicarsi» per cercare ruoli di prestigio e potere. (La Stampa)

Si tratta della tredicesima visita nelle parrocchie romane. «Pregate per i vostri nemici, anche se è difficile. (Romasette.it)

Chi viene eletto Papa “forse non è il più intelligente, forse non è il più furbo, forse non è il più sbrigativo per fare le cose, ma è quello che Dio vuole per quel momento della Chiesa”. (Servizio Informazione Religiosa)

Visita pastorale di papa Francesco nel pomeriggio alla parrocchia romana di Santa Maria Josefa del Cuore di Gesù a Ponte di Nona. (Radio Vaticana)

Prima della Messa ha incontrato i giovani, i malati, le famiglie assistite dalla Caritas parrocchiale e ha ... (Radio Vaticana)