Bankitalia taglia le stime sul pil, ma il 2015 fa sperare

businesspeople.it ECONOMIA

Palazzo Koch si adegua alle stime per quest'anno: +0,2%. L'anno prossimo salgono le previsione a +1,3%. Anche Bankitalia si arrende e taglia le stime del pil ai livelli degli altri istituti: addio al +0,7% del bollettino di gennaio, vicino allo +0,8% del governo ... (businesspeople.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

(TMNews) - In Italia la crescita "stenta a riavviarsi". Lo sostiene la Banca d'Italia nel bollettino economico, sottolineando che "le informazioni disponibili suggeriscono un sostanziale ristagno dell'attività anche nel secondo trimestre", dopo il -0 ... (FIRSTonline)

Anche via Nazionale si allinea ... La previsione è di Bankitalia che fissa il Pil: +0,2% nel 2014. (Avanti!)

- La ripresa in Italia "stenta ad avviarsi" e il Pil crescera' quest'anno di appena lo 0,2% e "con rischi al ribasso". Bankitalia gela le previsioni del governo, secondo cui il nostro paese dovrebbe crescere dello 0,8% nel 2014, e rivede al ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Banca d'Italia nel suo Bollettino economico prevede ''una ripresa moderata, non esente da significative incertezze'' con il pil che ''crescerebbe attorno allo 0,2 per cento nella media dell'anno in corso, con rischi al ribasso e aumenterebbe dell'1,3 nella media ... (Tiscali)

Via Nazionale nel Bollettino economico diffuso venerdì conferma i timori sull'andamento dell'economia del Paese. La crescita sarà molto più debole di quanto stimato dal governo nel Documento di economia e finanza. (Il Fatto Quotidiano)

La Banca d'Italia taglia le stime sul pil di quest'anno, ma rivede al rialzo le previsioni per il 2015. (Milano Finanza)