Fed, Intesa: FOMC non ha nessuna fretta di tagliare i tassi

LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Intesa Sanpaolo La riunione del FOMC del 1° maggio dovrebbe risultare interlocutoria, con tassi per il sesto meeting consecutivo al 5,25-5,50%. I toni sia del comunicato che della conferenza-stampa di Powell potrebbero essere meno accomodanti rispetto alla riunione di marzo, per via soprattutto delle recenti sorprese al rialzo sui dati di inflazione. Powell dovrebbe evidenziare la possibilità che la Fed possa attendere più di quanto previsto in precedenza prima di intraprendere un percorso di riduzione dei tassi. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri media

. Può essere liberamente linkata solo la home-page del Sito e della circostanza deve essere reso edotto il Titolare del Sito mediante l'invio di una mail all'indirizzo [email protected] o assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)

S&P 100 Eli Lilly (LA STAMPA Finanza)

"In questo ciclo di tassi, invece, la Fed ha alzato i tassi di 500 punti base, eppure l'economia continua a crescere," ha precisato però l'esperto, il quale per questo fenomeno porta diverse ipotesi. L'esperto ha ricordato che, alla fine del 2018, la Fed ha alzato i tassi solo al 2,5%, il che è stato sufficiente a rallentare bruscamente l'economia. (SoldiOnline.it)

A oggi, i mercati dei titoli a reddito fisso prezzano un taglio – ma nulla di certo. Così disse Mark Twain, e potrebbe essere una citazione appropriata da tirare fuori quest’anno quando parliamo dei titoli a reddito fisso. (Moneyfarm)

. Il Dow Jones perde lo 0,35% a 38.244,71 punti, il Nasdaq cede lo 0,33% a 15.924,28 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno lo 0,25% a 5.103,56 punti. (Tiscali Notizie)

Wall Street: apre contrastata (Dj+0,10%), sale attesa per verdetto Fed (Il Sole 24 ORE)