Strage di Monaco, killer ossessionato da Hitler: "Sonboly odiava turchi e arabi"

Adnkronos ESTERI

Il 18enne tedesco di origine iraniana autore della strage di Monaco di venerdì scorso era un estremista di destra, razzista, che "odiava turchi e arabi" ed era ossessionato da Adolf Hitler. E' l'identikit, in realtà già in parte abbozzato all'indomani ... (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si vantava inoltre del suo status di ariano come cittadino con doppia nazionalità ... (Intelligonews)

27 luglio 2016 19.16 L'assassino del fast-food di Monaco, che ha fatto nove vittime, era un razzista con un orientamento di estrema destra e sentiva come un "onore" essere nato il 20 aprile, lo stesso giorno di Hitler. (Rai News)

Intanto è stato arrestato un ragazzo di 15 anni con cui era stato in contatto: anche lui progettava un attentato, nella sua scuola ... (Corriere della Sera)

Ora gli inquirenti valutano l'ipotesi che il killer abbia proprio ... (Il Ponente)

Hitler che sorride nel giardino della villa che fu di Richard Wagner, cammina sotto braccio alla nipote più giovane del grande compositore, Verena, oppure traccia uno schizzo su un cartone che ha poggiato sulla schiena di Wieland Wagner, il quale un attimo prima s’è curvato in avanti a mo’ di cavalletto. (La Stampa)

La FAZ: sentiva come un onore essere nato lo stesso giorno di Hitler e odiava turchi e arabi. Sarebbe quindi destituita di fondamento l'ipotesi che abbia agito per colpa del bullismo subito ... (next)