È morto Paul Auster

Addio a un gigante della letteratura. È morto Paul Auster, il grande scrittore americano che è stato la voce di New York. Aveva 77 anni. A darne notizia è il New York Times, che cita un'amica dello scrittore, Jacki Lyden. Era malato di cancro, come aveva annunciato la moglie Siri Hustvedt (sposata con Auster dal 1982) su Instagram. "Vivere con qualcuno che ha il cancro e viene bombardato con la chemioterapia e l'immunoterapia è un'avventura di vicinanza e separazione", aveva scritto la donna lo scorso anno, in un post struggente. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il mondo della letteratura è in lutto per la morte dello scrittore americano Paul Auster, per complicazioni dovute a un cancro ai polmoni. L’autore della “Trilogia di New York” aveva 77 anni. (Il Libraio)

È morto a 77 anni il romanziere statunitense Paul Auster, prolifico scrittore che ha scritto tra l'altro, la "Trilogia di New York". A darne notizia è il New York Times. (La Stampa)

A 73 anni ha scritto Baumgartner, in un letto d’ospedale. Si impose con la sua Trilogia di New York, il monumentale 4321 e film di culto come Smoke (con William Hurt e Harvey Keitel) e Blue in the Face. (la Repubblica)

Addio al celebre scrittore Paul Auster Addio al celebre scrittore Paul Auster (Virgilio Notizie)

Paul Auster era nato il 3 febbraio 1947 a Newark, nel New Jersey, in cui aveva condiviso i natali (e la traiettoria di avvicinamento personale e artistico alla città che non dorme mai) con un altro gigante del post-modernismo, Philip Roth. (Rolling Stone Italia)

È morto in seguito a complicazioni dovute a un cancro ai polmoni. Paul Auster , lo scrittore americano autore della 'Trilogia di New York', si è spento a 77 anni nella sua casa di Brooklyn. A darne notizia è il New York Times che cita un'amica dello scrittore, Jacki Lyden. (Sky Tg24 )