Trento sul tetto d'Europa: l'Itas batte 3 a 0 lo Jastrzebski e vince la Champions League

Corriere del Trentino SPORT

Trento è regina d’Europa per la quarta volta. Poco meno di un anno fa l’Itas tornava a vincere lo scudetto dopo otto anni di attesa, ora ha conquistato la Champions League che mancava in bacheca dal 2011 e si è regalata un sogno pur non partendo con i favori del pronostico. Finisce così in festa la stagione gialloblù dopo le delusioni di un campionato che l’ha vista arrivare al quarto posto pur avendo vinto la regular season. (Corriere del Trentino)

Ne parlano anche altre fonti

L'assessore allo sport e la giunta provinciale si congratulano con la società per la vittoria della Cev Champions League Comunicato 989 (Ufficio Stampa)

Antalya, Fabio Soli Coach Campione d'Europa: "Coronato il nostro grande sogno" Antalya (Turchia), 05 maggio 2024 (trentinovolley.it)

Il trionfo di Trentino Volley. Michieletto: "Dedicata ai nostri tifosi". Ianeselli: "Stupendi. Strafelice di essere qui con voi". Fugatti: "Nella leggenda. Orgoglio trentino" (il Dolomiti)

Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Andando a ritroso, ieri è stato un giorno di meritata gloria per Fabio Soli, l’allenatore dell’Itas Trentino che ha vinto 3-0 la Champions League 2024 battendo nella finalissima di Antalya i polacchi dello Jastrzebski in un match senza storia che gli ha consegnato il secondo alloro europeo dopo la Challenge Cup vinta con Ravenna nel 2018: inutile sottolineare come questo successo sia nettamente il più prestigioso e come il diventare campione d’Europa ripaghi Soli di una lunga gavetta e anche di una stagione nella quale per Trento, fino a ieri, non tutto si era incastrato nel modo giusto. (il Resto del Carlino)

Antalya (Turchia), 5 maggio 2024 (Lega Pallavolo Serie A)