Gozzi e Rocca nella squadra di Orsini

Gozzi e Rocca nella squadra di Orsini
Siderweb ECONOMIA

Con un consenso dell’84% il Consiglio Generale di Confindustria ha approvato ieri il nuovo vertice dell’associazione di imprese. La squadra presentata dal presidente designato vede anche due “special advisor” siderurgici, vale a dire Antonio Gozzi che si occuperà di Autonomia strategica europea, Piano Mattei e Competitività, e Gianfelice Rocca a Life Sciences. A completare gli advisor, Alberto Tripi che si occuperà di intelligenza artificiale (Siderweb)

La notizia riportata su altri giornali

Sotto, da sinistra, i vicepresidenti Lucia Aleotti (con delega sul Centro Studi), Maurizio Marchesini (Lavoro e Relazioni Industriali), Barbara Cimmino (Export e Attrazione degli investimenti), Vincenzo Marinese (Rapporti con i territori e le categorie) e Annalisa Sassi (presidente del Consiglio delle rappresentanze regionali) (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E fa sensazione il nome della piemontese Lara Ponti, alla guida dell'omonimo Gruppo del food di Ghemme, in provincia di Novara. Emanuele Orsini diventa presidente di Confindustria e fa piazza pulita - com'è ovvio - del precedente governo: dei dieci vicepresidenti nominali, solo tre c'erano nella squadra uscente. (Torino Cronaca)

La nomina dovrà avere il gradimento dell’Assemblea dei delegati, convocata il 23 maggio, che dovrà eleggere il 32° presidente di Confindustria. Giovedì 4 aprile il Consiglio Generale di Confindustria ha designato Presidente Emanuele Orsini con 147 preferenze. (La Provincia di Biella)

Confindustria, nella squadra del nuovo presidente Orsini anche Gianfelice Rocca

Il risultato “è un disco felice come una festa di piazza”. (Adnkronos) – “Scrivo per necessità e per esorcizzare i momenti bui”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. (ANTENNA TRE)

Saranno dieci i vice presidenti elettivi che lo affiancheranno durante il suo mandato, tre dei quali confermati: Francesco De Santis (Ricerca e Sviluppo), Maurizio Marchesini (Lavoro e Relazioni industriali) e Stefan Pan (Delegato del Presidente, con la vice presidenza per l’Unione europea e il Rapporto con le Confindustrie europee). (BergamoNews.it)