Emanuele Orsini guida la nuova squadra di Confindustria per il quadriennio 2024-2028

Emanuele Orsini, il presidente designato di Confindustria, ha presentato la sua squadra per il quadriennio 2024-2028. La proposta ha ricevuto un consenso quasi plebiscitario, ottenendo l'84% delle preferenze dal consiglio generale. La squadra si basa su competenza, identità e merito, con l'obiettivo di dare una forte accelerazione all'associazione industriale e far crescere il Paese.

"La formazione della squadra"

Orsini ha spiegato che ha ascoltato 186 persone per la formazione della squadra in modo autonomo. L'obiettivo era costruire una squadra per competenza, ma soprattutto una squadra vicina al mondo associativo.

"I vicepresidenti e le loro deleghe"

Accanto a Emanuele Orsini, presidente di Confindustria, ci sono i vicepresidenti. Lucia Aleotti si occuperà del Centro Studi, Maurizio Marchesini gestirà il Lavoro e le Relazioni Industriali, Barbara Cimmino si concentrerà sull'Export e l'Attrazione degli investimenti, Vincenzo Marinese avrà a che fare con i Rapporti con i territori e le categorie e Annalisa Sassi sarà la presidente del Consiglio delle rappresentanze regionali.

"Priorità a dialogo e unità"

Orsini ha sottolineato l'importanza del dialogo, dell'unità e dell'identità nella sua squadra. Questi sono i valori fondamentali che accompagneranno il lavoro della nuova squadra di Confindustria, che ha il più alto numero di donne di sempre. Il primo Consiglio generale di Viale dell’Astronomia della sua era ha dato il via libera alla "sua" squadra con l'84% delle preferenze.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo