Meteo: a fine Aprile cambia tutto, ecco il ritorno del caldo primaverile

Meteo: a fine Aprile cambia tutto, ecco il ritorno del caldo primaverile
Meteo Italia INTERNO

Maltempo e freddo anomalo stanno tenendo in scacco l’Italia in queste ultime ore, con condizioni climatiche che si possono definire praticamente invernali, in netto contrasto con quello che ci si attenderebbe nel cuore, ormai, della primavera. Una perturbazione associata all’afflusso di aria fredda artica sta causando copiose nevicate anche a quote relativamente basse, colpendo soprattutto le Alpi e l’Appennino settentrionale. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altri giornali

In questi ultimi giorni è quasi completamente mancata una figura forte e stabile di alta pressione in grado di garantire una duratura stabilità atmosferica e per questo motivo le perturbazioni e pure un freddo tardivo hanno trovato terreno fertile per le loro scorribande sull'Europa sud-occidentale. (iLMeteo.it)

Il freddo sarà più intenso, lo sostengono tutti gli autorevoli centri di calcolo internazionali. Significa che c’è accordo, significa che non possiamo scamparcela. (Meteo Giornale)

Temperature calde ma non troppo e cielo limpido, a parte qualche nuvola passeggera. Il 25, rivelano le previsioni de ilmeteo.it, la temperatura minima sarà di 8 gradi e la massima di 16. (Repubblica Roma)

Meteo: Ponte del 25 Aprile, ci saranno ancora dei Temporali prima che l'Anticiclone si diriga verso l'Italia

Le perturbazioni atlantiche, che si erano allontanate durante l’inverno, potrebbero tornare a influenzare il meteo del Mediterraneo centro-occidentale. Le proiezioni meteo per il mese di aprile evidenziano una tendenza all’instabilità e a repentini cambiamenti delle condizioni atmosferiche. (Tempo Italia)

Successivamente, l’ultimo fine settimana di aprile potrebbe presentare una situazione migliore su gran parte d’Italia, sia dal punto di vista termico che fenomenologico ( Ultimo week-end di aprile ancora funestato dal MALTEMPO? Forse no! – MeteoLive. (MeteoLive.it)

L'ultimo aggiornamento non lascia tanti dubbi: nei prossimi giorni dovremo ancora fare i conti con un flusso di correnti instabili in discesa dal Nord Europa/Atlantico. Il bacino del Mediterraneo si troverà in sostanza in una sorta di "palude barica" con effetti diretti anche in Italia. (iLMeteo.it)