Hype down, il CEO Virgone: scusateci per il down più grande mai registrato

HDblog ECONOMIA

Il CEO di Hype Giuseppe Virgone ci ha messo la faccia sabato, scrivendo un lungo messaggio recapitato ai clienti via mail con scuse e spiegazioni in merito a quello che viene definito senza remore "il più grande down che i nostri servizi abbiano mai registrato". Esattamente una settimana fa i clienti Hype - Banca Sella che domenica non avevano effettuato transazioni ai Pos o aperto l'app dell'home banking scoprivano che il fine settimana era stato indigesto per il Gruppo Sella. (HDblog)

La notizia riportata su altri giornali

I tempi di risoluzione sono incerti, la banca ha solo comunicato agli utenti che i tecnici sono al lavoro per garantire il ripristino dei servizi. (Fanpage.it)

Ultim'ora News Sono giorni di forti problematiche tecniche per i servizi online di Banca Sella e della controllata Hype. Da domenica 7 aprile, la clientela incontra difficoltà nel compiere gran parte delle operazioni sui conti digitali, compresi i pagamenti e l’home banking. (Milano Finanza)

L’ultimo messaggio ai clienti è delle 12,30 di oggi. Quarto giorno di criticità per i circa 2 milioni di correntisti di Sella e Hype (joint venture tra gruppo Sella e Illimity). (Giornale La Voce)

Intoppi anche nel funzionamento di pagamenti attraverso carte di credito e prepagate. Non si fermano i problemi con Banca Sella nell’accesso e nell’utilizzo dei servizi online. (Il Fatto Quotidiano)

Il gruppo Sella comunica che nella tarda serata di ieri sono stati risolti anche gli ultimi rallentamenti e interruzioni nei servizi online (app e Internet banking). Da domenica 7 aprile i clienti di Banca Sella e di Hype hanno avuto parecchie difficoltà ad accedere ai loro conti. (Fanpage.it)

Funzionano le carte di credito. Quarto giorno di criticità per i circa 2 milioni di correntisti di Sella e Hype (joint venture tra gruppo Sella e Illimity). (Corriere della Sera)