Bollo auto cancellato? Cosa bolle in pentola, chi non dovrà pagare

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

La discussione però riguarda anche i vecchi debiti superiori ai 5000 euro, con una richiesta in particolare della Lega di una Pace Fiscale che metta tutti d’accordo

In arrivo la pace fiscale per chi non ha pagato una tassa auto: si parla del bollo auto. Presto arriverà inoltre anche la firma del Premier sul nuovo decreto sostegni che darà oltre a ciò sopra citato, anche un concreto aiuto alle partite IVA in difficoltà. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altre testate

Superata la soglia che sarà fissata dal Dl Sostegno, ci sarà la possibilità di accedere alla rottamazione quater 2021 Condono bollo auto e multe 2021 nel Dl Sostegno:. Tra le varie misure contenute nella bozza di testo del nuovo Decreto Sostegno che il Governo Draghi si appresta a varare è previsto all’articolo Art. (The Italian Times)

Cancellazione bollo auto e multe: nuovo stralcio delle cartelle? Per forza di cose tra i 60 milioni di cartelle coinvolte nella cancellazione, rientrerebbero bollo auto e una buona parte delle multe stradali. (6sicuro.it)

Inoltre, non dovrebbero essere previsti interessi o sanzioni Secondo quanto riportato, infatti, i debiti non corrisposti dovrebbero essere azzerati, facendo perdere allo Stato la riscossione di ben 60 milioni di euro. (Consumatore.com)

La cancellazione delle pendenze avverrà solo per quelle relative al periodo tra il primo gennaio del 2000 e il 31 dicembre del 2015. La cifra, al momento, non è ancora decisa, ma si va verso la soglia (da non superare) dei 5mila euro per rientrare in questa nuova pace fiscale. (Fanpage.it)

Pare, infatti, che il nuovo decreto, che dovrebbe vedere la luce entro la metà del mese di marzo, contenga anche misure riguardanti le cartelle esattoriali di importo superiore ai cinquemila euro. In quel caso, però, a essere cancellati erano esclusivamente i ruoli dal 2000 al 2010 e per un importo massimo di mille euro (Corriere Adriatico)

La bozza del DL sostegno prevede l’azzeramento dei debiti emessi fino al 2015. In poche parole, il DL sostegno prevede la cancellazione delle pendenze relative al periodo che va dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015 (CronacaSocial)