Banche, percorso in salita tra esuberi, fusioni e fondo Atlante a rischio. Visco: "Serve tempo per smaltire le sofferenze"

L'Huffington Post ECONOMIA

Fusioni che si fanno sempre di più imprescindibili, esuberi destinati a salire nei prossimi anni, un processo, quello dello smaltimento delle sofferenze, che stenda a decollare. Le banche italiane si trovano a dover fare i conti con impegni gravosi e ... (L'Huffington Post)

Su altri media

BancadItalia-Visco Presso il Palazzo della Cancelleria a Roma, si è celebrata oggi la 92ª Giornata Mondiale del Risparmio, organizzata come ogni anno dall'Acri sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica. (Avanti!)

Mentre l'economia internazionale è ancora dominata ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

La decisione della Banca centrale europea (Bce) di lasciare i tassi d'interesse fermi al minimo storico, insistendo con gli acquisti di titoli da 80 miliardi di euro al mese, sembra essere piaciuta solo al presidente della Repubblica Sergio Mattarella ... (ilgiornaleditalia)

Sul livello elevato dei crediti deteriorati, caratteristica del sistema bancario italiano del dopo-crisi, arrivano dagli analisti di mercato «osservazioni esagerate», ha affermato ieri il Governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, in un passaggio ... (Acri)

Prendendo le mosse dal contenzioso sindacale sulla gestione ... (FX Empire Italy)

Ma Padoan: la manovra aiuta le imprese. L'analisi di Visco punta il dito sugli investimenti. (il Giornale)