Ue, l’Italia e il buco nero sulla riscossione dell’Iva: all’appello mancano 26 miliardi non riscossi

La Stampa ECONOMIA

Ue, l’Italia e il buco nero sulla riscossione dell’Iva: all’appello mancano 26 miliardi non riscossi. È la peggiore in Europa Mentre in Italia proseguono dibattiti e scontri sul Pos, a Bruxelles la Commissione europea mette sul tavolo proposte di riforma fiscale che ruotano attorno alle nuove soluzioni tecnologiche Emanuele Bonini (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

– foto Italpress –. (ITALPRESS) “E’ un numero iconico – ha spiegato Arduini – perchè mai nella storia della comunicazione italiana era stata superata questa soglia”. (Quotidiano di Ragusa)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

xf4/sat/gsl Cosìl’europarlamentare del Partito Democratico, Alessandra Moretti, commentando i risultati del Summit Ue-Balcani occidentali che si è svolto a Tirana. (Sardegna Reporter)

Numeri impressionanti che mostrano comunque qualche miglioramento rispetto al 2019 (quando l'ammanco fu di 30 miliardi in più) ma solo perchè, a causa della pandemia, ci sono state meno transazioni. (Yahoo Eurosport IT)

Secondo gli ultimi dati sul divario dell’IVA (qui i dettagli) gli Stati membri hanno perso 93 miliardi di € di entrate IVA nel 2020. (macitynet.it)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. Statistiche Statistiche (Quotidiano di Ragusa)