Renzi, secondo giorno in Giappone: visita all’università e incontro con l’imperatore

Corriere della Sera ESTERI

Secondo giorno di viaggio e incontri per il presidente del Consiglio. È atteso dal premier Abe in tarda mattinata (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

C’è da chiedersi se il... di NUCCIO FAVA/ “Non piangiamoci addosso “ è divenuto il ritornello che il presidente del Consiglio ripete in ogni sede non solo all’Expo ma anche in occasione dei tanti incontri con gli studenti e gli imprenditori italiani che operano nei paesi che Renzi visita. (altroquotidiano.it)

03 agosto 2015 5.23 "Noi e il Giappone siamo due dei cinque Paesi al mondo con un'export manifatturiero superiore ai 100mld di dollari. (Rai News)

E forse per rompere il ghiaccio l'ha invitato a ... (Quotidiano.net)

La dichiarazione del Presidente del Consiglio arriva dal Giappone, da Tokyo, dove il buon Matteo, col suo stile che non la manda a dire, afferma testualmente che “per mettere a posto le nostre città, nei prossimi mesi i sindaci dovranno lavorare di più”. (Piazza Armerina)

di Angelo Barraco. Si sono incontrati nel 2014 in Italia, al G7 di Elmau, a Milano al vertice di Asem e quello sul nucleare di Aja. (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

E da ex sindaco sprona i primi cittadini: "Abbiamo bisogno di mettere a posto di piu' le nostre citta ... Il nostro Paese deve tornare a essere un punto di riferimento nel mondo". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)