Pillole anticoncezionali confezionate male, 113 donne restano incinta: la colpa è della Qualitest

ControCopertina SALUTE

Le pillole anticoncezionali sul banco d'accusa, non sarebbero riuscite a prevenire gravidanze indesiderate, ma la colpa non sta nella produzione del farmaco, quanto sulle procedure legate alla messa in vendita dei prodotti. Una nuova causa contro la ... (ControCopertina)

Su altri media

Il problema: un errore nelle pillole anticoncezionali che avrebbe provocato gravidanze indesiderate. Le mamme loro malgrado sono di 28 diversi ... (Consumatrici)

Prendevano la pillola ma sono rimaste incinte. Sostengono che la Qualitest - controllata da Endo Pharmaceuticals - abbia distribuito medicinali difettosi nel 2011, causando in tutto 113 "dolci attese" accidentali in 26 Stati. (Solo News)

Incredibile quanto accaduto negli Stati Uniti, dove più di 100 donne hanno fatto causa alla Qualitest Pharmaceuticals a causa di un errore di confezionamento su pillole anticoncezionali, errore che stando a quanto emerso, avrebbe provocato alcune ... (News Italiane)

In 117 sono rimaste incinte e di queste 94 hanno partorito figli. E' successo per un errore sulle confezioni di diverse pillole anticoncezionali.Le donna ora hanno chiesto un risarcimento alle case farmaceutiche respinsabili dell'errore. (Quotidianodiragusa.it)

Più di 100 donne sono rimaste incinte per aver assunto delle pillole anticoncezionali “difettose”: è successo negli Stati Uniti dove le donne in dolce attesa appartenenti a più di 25 Stati hanno presentato una class action in un tribunale dello stato ... (Leonardo.it)

Ora le cento e piu' donne che hanno usato le controverse pasticche e che per questo sostengono sono rimaste incinta, hanno fatto causa alle case farmaceutiche responsabili. (Stadio24.com)