Santiment ora dice se comprare o vendere bitcoin

Cryptonomist ECONOMIA

Comprare o vendere Bitcoin: zone rosse e zone verdi. La cosiddetta “zona di pericolo” si verifica quando i rendimenti medi dei trader diventano troppo alti e troppo veloci, indicando che l’asset sta diventando sopravvalutato.

Questo modello in futuro sarà ulteriormente ottimizzato ed innovato, ad esempio introducendo soglie MVRV storiche, ed in realtà è solamente una delle tante metriche che utilizza Santiment. (Cryptonomist)

Se ne è parlato anche su altri media

Testare livelli di resistenza precedenti come supporto è molto sano prima che possa verificarsi la continuazione verso l’alto. Nelle ultime settimane, Bitcoin (BTC) ha dimostrato la propria forza, e oggi il prezzo dell’asset ha raggiunto un nuovo massimo per il 2020 a 13.850$. (Cointelegraph Italia)

Marathon Patent Group, la società di crypto mining con sede in Nevada, ha comprato 10.000 ASIC Antminer S-19 Pro nell’ambito dei suoi piani per diventare la società di mining più grande in America del Nord. (Cointelegraph Italia)

Woo: "il prezzo seguirà" il valore dell'NVT. Woo faceva riferimento al parametro Network Value to Transactions (NVT) di Bitcoin, secondo il quale in questo momento il network della criptovaluta è sopravvalutato rispetto all'effettivo valore delle transazioni effettuate al suo interno. (Cointelegraph Italia)

Negli ultimi 35 giorni, il prezzo di Bitcoin (BTC) è aumentato del 36%, dando prova di un forte slancio. Su un exchange di Bitcoin future, i trader di criptovalute aprono posizioni short o long con leva finanziaria. (Cointelegraph Italia)

Stiamo passando dalla proof of work alla proof of stake”. Il nome della valuta digitale apparve per la prima su quella che sarebbe diventata la bibbia delle criptovalute, il whitepaper “Bitcoin: un sistema di moneta elettronica peer-to-peer”. (Business Insider Italia)

Il network di Bitcoin (BTC) ha subito un significativo rallentamento quando il prezzo della criptovaluta ha raggiunto un nuovo massimo mensile, causando un gran numero di transazioni non confermate. Nel dicembre del 2017, nella mempool di Bitcoin erano infatti presenti ben 180.000 transazioni non confermate. (Cointelegraph Italia)