Figc, approvato il piano strategico: Lega B si astiene

LAPRESSE SPORT

Previsti obblighi economici più severi per limitare l'indebitamento Il consiglio federale della Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio) ha approvato il nuovo piano strategico per il calcio italiano. Tutti favorevoli, compresa la Lega A, e un solo astenuto, la Lega B di Mauro Balata. La riforma riguarda in particolare i nuovi parametri economici che rendono più severi gli obblighi dei club ai fini di limitare l’indebitamento. (LAPRESSE)

Su altri media

Il Consiglio Federale approva il piano strategico. Si astiene la Serie B (TUTTO mercato WEB)

Lega B, si astengono tutti e 20 i club di cadetteria dal voto durante il Consiglio Federale: il motivo della scelta (Samp News 24)

Lo ha detto Lorenzo Casini, presidente della Lega di serie A uscendo dal consiglio federale. (Tutto Juve)

In passato la Lega B ha dato piena adesione alla proposta di riforma dei campionati elaborata dalla FIGC e ampia disponibilità ad approvare la prima versione del piano strategico presentato in maniera sostanzialmente modificata quest’oggi in Consiglio Federale. (picenotime.it)

Mauro Balata, presidente della Lega B, ha parlato nella nota stampa ufficiale sul tema delle riforme: "È stato riconosciuto come queste problematiche possano impattare rispetto alle iscrizioni in B, vogliamo capire come opereranno in concreto i criteri e faremo le valutazioni con le nostre associate. (Tutto Juve)

Riforme: il consiglio della Figc approva il piano strategico del calcio (Milan News)