La Cina inaugura il suo grande ''orecchio'' per ascoltare l'Universo

La Cina accende il suo grande orecchio sull'universo. E' entrato infatti in azione (25 Settembre) il più grande radiotelescopio mai costruito dall'uomo, il potentissimo Fast ( Five-hundred-meter Aperture Spherical Telescope), che con i suoi 500 metri ... (3bmeteo)

Su altre testate

Radiotelescopio in Cina i lavori di Fast, Five-hundred-meter Aperture Spherical Telescope, erano iniziati nel 2011 esattamente nel sud-ovest del Paese ossia nella zona montagnosa di Pingtang che si trova nella provincia di Guizhou. (GigaBitPc)

Fast è entrato in azione. Ci sono voluti anni dalla sua ideazione, avvenuta nel 1994, alla sua effettiva costruzione, approvata nel 2007, e ufficialmente iniziata solo nel marzo del 2011. (METEO.IT)

E' “made in Cina” il radiotelescopio più grande del mondo. (Impronta Unika)

Il suo utilizzo è a disposizione anche della comunità scientifica internazionale. Costato 1,2 miliardi di yuan (circa 160 milioni di euro), il radiotelescopio è costituito da 4.450 pannelli e si trova nel sud della Cina. (Il Fatto Quotidiano)

Si trova nel sud-est della Cina, in una zona molto lontana da città e centri abitati, in un'area priva dall'inquinamento luminoso che, altrimenti, ostacolerebbe la visione dello Spazio. (road2sportNews)

L'area del telescopio Fast è grande come 30 campi da calcio ed è ... (Stadio24.com)