Il regista Bellocchi ai David al Quirinale: "Spero che si acceleri sui fondi per il cinema"

Il regista Bellocchi ai David al Quirinale: "Spero che si acceleri sui fondi per il cinema" "Spero che le parole del Presidente della Repubblica contribuiscano ad accelerare quegli iter per poter avere quei fondi. Tanti produttori li stanno attendendo e sono fermi per questo. Speriamo che questo invito da parte del Presidente possa accelerare. Il cinema ne ha bisogno. Mettiamo da parte ladri, incompetenti e dilettanti che non amano il cinema. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Alexander Jakhnagiev) (ilGiornale.it)

La cantante e ukulelista di Latina Serena Ionta, in arte Serepocaiontas, e il chitarrista Gennaro Ricciardone, originario di Pontinia, hanno eseguito dei brani estratti dalle grandi colonne sonore cinematografiche in occasione della presentazione delle candidature ai David di Donatello. (Lunanotizie)

Sono tutti convinti, infatti, che Cortellesi sarà la protagonista indiscussa dell'edizione 2024 dei premi più importanti del cinema italiano con ben 19 candidature per il suo film d'esordio. (Cosmopolitan)

Mattarella: "Abbiamo bisogno della visione plurale del cinema" 03 maggio 2024 “Abbiamo bisogno del cinema, della sua sensibilità, della sua arte, delle sue visioni plurali”, l’appello del presidente della Repubblica Mattarella nel corso della cerimonia di presentazione dei David di Donatello. (Il Sole 24 ORE)

“Si potrebbe dire: tre donne premiate, un bel segnale, ma non lo farò. Mi apparirebbe improprio e improduttivo, perché quanto avvenuto rientra nella normalità”, ha affermato il presidente della Repubblica Mattarella nel corso della cerimonia di presentazione dei candidati al David di Donatello. (L'Unione Sarda.it)

Le istituzioni sono quindi chiamate a promuovere le tante opportunità che possono offrire occasioni di sviluppo in questo ambito. Roma, 3 mag. (Tiscali Notizie)