Analisi del sangue, app sanitaria e tracciamento dei contatti: il piano Ferrari per la fase 2

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Rilascio di un’App sanitaria

L’obiettivo non è anticipare la riapertura - la data per il ritorno in fabbrica sarà decisa dal Governo - ma aprire in modo sicuro.

Screening con analisi del sangue. La fase successiva prevede uno screening dei collaboratori Ferrari, su base volontaria, con esami del sangue mirati a verificare il loro stato di salute in relazione alla diffusione del virus.

Il test - completamente gratuito per i lavoratori - sarà poi esteso, sempre su base volontaria, ai membri della “Comunità Ferrari”: i familiari conviventi dei collaboratori e il personale dei fornitori presente in azienda. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Ferrari Back on Track: i risultati del progetto saranno d’esempio? Tale screening porterà a definire un primo quadro dello stato sanitario della popolazione aziendale analizzata. (Autoappassionati.it)

La seconda è la riapertura delle sedi di Maranello e Modena, ovviamente nei tempi e nelle modalità che saranno stabiliti dall’autorità nazionale. (La Stampa)

Uno screening dei collaboratori Ferrari, su base volontaria, con esami del sangue. errari presenta il suo piano di 'fase 2', per la ripartenza post emergenza sanitaria: il progetto 'Back on Track', 'Torna in pista', prevede tre fasi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

- MARANELLO, 08 APR - Ferrari presenta il suo piano di 'fase 2', per la ripartenza post emergenza sanitaria: il progetto 'Back on Track', 'Torna in pista', prevede tre fasi. Infine l'opportunità per ciascun collaboratore di servirsi di una app, con tracciamento dei contatti, per un supporto medico sanitario nel monitoraggio della sintomatologia del virus (Giornale di Sicilia)

Proprio in questi giorni, in virtù della donazione Ferrari, l'Ausl di Modena sta utilizzando queste tecnologie per alcuni pazienti positivi al virus con patologie neurologiche, ospitati all'interno delle Case Residenza Anziani della provincia. (Il Messaggero)

Ancora una volta si rinsalda, specie in questo momento difficile, il rapporto tra Ferrari e la città che diede i natali al suo fondatore, Enzo Ferrari. La Casa emiliana ha infatti lanciato una raccolta fondi a favore del sistema sanitario della Provincia di Modena, che sosterrà raddoppiando tutte le donazioni dei suoi clienti. (Autoappassionati.it)