Oltre un terzo delle persone confonde i giorni della settimana

siamo già a giovedi». Frasi come questa sono sin troppo comuni per non suscitare la curiosità degli psicologi sui meccanismi che 'ingannanò la nostra mente. Perdere il conto dei giorni della settimana, infatti, è frequente e non dipende dall'età. Al ... (Corriere Adriatico)

La notizia riportata su altri media

Sanihelp.it - «Nonostante sia martedì, continuo a pensare che sia mercoledì»: a quanti succede di pronunciare questa frase? E perché talvolta facciamo confusione tra i giorni della settimana? Secondo gli psicologi delle università inglesi di Lincoln ... (Sanihelp.it)

Secondo quanto emerso da uno studio condotto dalle università di York, Lincoln e Hertfordshire – e pubblicato sulla rivista scientifica “PLoS ONE” – , infatti ... (Leonardo.it)

Confondere i giorni della settimana è un'abitudine frequente ma che non dipende dall'età. (Mondo TiVu)

ROMA - Che giorno della settimana è oggi? Se impiegate più di qualche minuto a rispondere a questa domanda, non preoccupatevi. Siete in buona compagnia. (Leggo.it)

Lincoln (Regno Unito), 1 settembre 2015 – Confondere i giorni della settimana chiedendovi se sia, ad esempio, martedì o mercoledì è un fenomeno comune e molto frequente che non dipende affatto dall'età o dalla nostra memoria ma da altri fattori. (Notizie Free)

«I can't wait for the weekend to begin», letteralmente «non vedo l'ora che inizi il fine settimana»: era il ritornello di una famosa hit dance di qualche anno fa. (il Giornale)