Prima volevano le nozze gay ora le adozioni: l'ultimo comandamento da Strasburgo

Intelligonews INTERNO

E' più di una sollecitazione, quasi una regola che Strasburgo vorrebbe imporre all'italica gente. Il succo è questo: se le coppie etero non sposate possono adottare i figli del partner, deve valere anche per le coppie dello stesso sesso. Parola e ... (Intelligonews)

Su altre testate

fedeli valeria “Quanto sottolineato oggi dal commissario dei diritti umani del Consiglio d'Europa, Nils Muiznieks, mi sembra un'utile osservazione che ribadisce anche qual è la giurisprudenza della Corte di Strasburgo: se le coppie etero non sposate ... (Tribuna Politica Web)

Unioni civili e adozioni gay? La commissione europea entra a gamba tesa nel voto italiano sul Cirinnà: "l'Italia non sta creando nuovi diritti, ma semplicemente eliminando la discriminazione basata sull'orientamento sessuale", dice il commissario dei ... (L'Occidentale)

La questione italiana sulle unioni civili e sul decreto legge Cirinnà, stavolta vede schierarsi contro il nostro Governo anche Nils Muiznieks ovvero il Commissario europeo dei diritti umani. (PoliticaOggi)

Roma – La pentola della legge sulle unioni civili avrà il coperchio chiuso fino alla prossima settimana, quando il Senato comincerà a votare i primi emendamenti e gli articoli del disegno di legge Cirinnà. (EuNews)

Pubblichiamo l'intervento della Senatrice Padua ( Pd) sul dibattito relativo all'approvazione del decreto Cirinnà Grazie Presidente, gentili colleghe e gentili colleghi, fermo restando che una disciplina sulle unioni omoaffettive è necessaria, appare opportuno chiarire alcune questioni di valenza... (RagusaTG)

Con la norma sulle unioni civili e le adozioni «l'Italia non sta creando nuovi diritti ma semplicemente eliminando la discriminazione basata sull'orientamento sessuale». (Il Messaggero)