Quesito sprecato, ma "dal basso" no

Avvenire.it INTERNO

Gentile direttore, anch'io mi cimento in un appello al voto in occasione del referendum del 17 aprile, perché è necessario recarsi alle urne in massa per ottenere il quorum previsto dalla legge. Sono per votare Sì, per dire "no" alle trivelle in mare ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altri giornali

«Il mancato raggiungimento del quorum al referendum sulle cosiddette trivellazioni in mare si traduce in un enorme regalo per le aziende concessionarie delle piattaforme. (Prima Pagina News )

Alle ore 12 ha votato l'11,37% dei 280.690 votanti iscritti nelle 406 sezioni ... (Estense.com)

Si vota con l'incognita quorum, visto che il fronte dei contrari sta puntando sull'astensione per far fallire la consultazione – se non va alle urne almeno il 50% più uno degli aventi diritto il ... (Leonardo.it)

REFERENDUM 17 APRILE – Ieri, 17 aprile 2016, il Popolo Italiano è stato chiamato ad esprimere il proprio parere attraverso un referendum, su una questione abbastanza tecnica, relativa alle modalità di termine concessione per l’estrazione di gas e petrolio con piattaforme marine entro le 12 miglia. (Newspedia)

Cna Valle d'Aosta: "la Concessionaria, nonostante gli elevatissimi profitti, non ha ricadute per le nostre aziende" (Aosta Oggi)

Astensione al top nelle aree Pd. L'asse a sorpresa M5s e Sel. (La Repubblica)