Europee, Prodi: candidatura Schlein è ferita alla democrazia

Tiscali Notizie INTERNO

Sulle candidature alle elezioni europee "a me onestamente per quello che sta succedendo vuol dire proprio che non mi da retta nessuno". Così Romano Prodi, intervistato a La Repubblica delle Idee, a Napoli, a proposito delle candidature di tanti leader politici, tra cui la segretaria del Pd, Elly Schlein. "Se ragioniamo un pochino con il buon senso, ma perché dobbiamo dare il voto a una persona che di sicuro se viene eletto non va al Parlamento europeo?", ha continuato Prodi. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

"Sono disponibile a dare una mano con spirito di servizio, mi candido per dare una spinta a questa meravigliosa squadra e ad un progetto collettivo di cambiamento del Pd e del Paese. Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, alla direzione del Pd. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il nome di Elly Schlein nel simbolo per le europee fa discutere la direzione. Un nuovo caso nel Pd. (Liberoquotidiano.it)

Il partito si è spaccato di netto su questa proposta, avanzata dal presidente Stefano Bonaccini e sono tanti quelli che la ritengono una follia. Con poche e precise parole, Gianni Cuperlo in direzione Pd ha spiegato a Elly Schlein perché inserire il suo nome nel simbolo del partito per le elezioni europee non sia quella grande idea che qualcuno le ha fatto credere. (ilGiornale.it)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E nel giorno della presentazione delle liste ecco le conferme: tra i candidati Marco Tarquinio, ex direttore di Avvenire, dunque i sindaci Giorgio Gori, Dario Nardella, Matteo Ricci e quell'Antonio Decaro che a Bari, ora come ora, deve fronteggiare più di un guaio. (Liberoquotidiano.it)

Sciolte le riserve: Elly Schlein si candida alle Europee come capolista per il Centro e le Isole. Elly Schlein si candida (Virgilio Notizie)