Effetti cocaina: costringe il cervello a cannibalizzare i suoi neuroni

Abruzzo Tv News SALUTE

Si stima che l'azienda della cocaina sia la prima al mondo. La scienza medica era al corrente del fatto che l'assunzione di elevate quantità di cocaina portasse alla distruzione di astrociti e microglia: fino alla ricerca condotta dalla scuola di ... (Abruzzo Tv News)

Ne parlano anche altri media

E' quanto ha stabilito uno studio della Johns Hopkins University School of Medicine (Usa) sui topi, pubblicato sui 'Proceedings of the National Academy of Sciences'. (Stadio24.com)

Lo rivela uno studio della Johns Hopkins University School of Medicine (Baltimora, Maryland) e ... (Stadio24.com)

Roma, 19 gen. (AdnKronos Salute) - Un vero e proprio meccanismo di autofagia, ovvero di autodistruzione delle cellule che si 'mangiano' a vicenda, è quello messo in atto dal cervello quando si assumono alte dosi di cocaina. (Rosa Rossa)

Un medico di sessant'anni fu vittima di un pestaggio selvaggio perché voleva riprendere col cellulare un tamponamento al.... (La Repubblica)

Un nuovo studio condotto sui topi ha rilevato che la cocaina provoca l'autofagia delle cellule cerebrali, un processo nel quale le cellule si autodistruggono mangiando se stesse Uno studio sui topi condotta dalla Johns Hopkins University School of ... (CNO-Webtv Notizie)

L'uso di cocaina spinge le cellule cerebrali ad autodistruggersi. (IN DIES)