Sinner rientra a Montecarlo: riposo e fisioterapia, per poter giocare a Roma

l'Adige SPORT

ROMA. Jannik Sinner a Roma ci sarà, a meno che gli esami medici non rilevino qualche sorpresa particolare che le prime diagnosi escludono. L'entourage dell'azzurro è prudente ma ottimista sulla ripresa dell'italiano in tempo per poter prendere parte al "torneo di casa". Il ritiro del campione altoatesino a Madrid aveva fatto scattare l'allarme tra i tifosi e nell'ambiente tennistico: quel dolore all'anca avvertito nella partita con Kotov e poi nuovamente nella gara vinta con Kacharov ha invitato ad una maggiore prudenza e ad una gestione fisica più attenta. (l'Adige)

Ne parlano anche altre testate

📺❤️ LiveTennis TV – Luca Nardi si allena dopo l’infortunio alla caviglia (LiveTennis.it)

Il numero 1 al mondo si è preso le sue settimane di riposo, ha l’età che ha, deve centellinare le apparizioni ed è un discorso a parte. (OA Sport)

"Il problema all’anca destra lo limita moltissimo" è l'allarme lanciato dall'ex tennista Barbara Rossi in un intervento a Sky Sport 24 per aggiornare i fan sull'infortunio accusato da Jannik Sinner, che lo ha costretto a ritirarsi dal Master 1000 di Madrid (Tennis World Italia)

“Sono cambiate anche le dinamiche di movimento: è aumentata la potenza, ora si gioca con più esplosività perché i tennisti caricano il movimento su tutte le articolazioni, e in particolare sull’anca. Queste le dichiarazioni del dottor Nicola Santori – specialista delle problematiche legate all’anca – rilasciate in un’intervista a Fanpage. (Il Fatto Quotidiano)

L'avversario sarebbe dovuto essere Auglier-Aliassime, ma invece il classe 2002 ha preferito dare forfait e riposarsi in vista degli Internazionali di Roma. Il Master 1000, quarto della stagione, ha visto l'altoatesino alzare bandiera bianca prima dei quarti di finale, raggiunti grazie alla vittoria su Kotov. (ilmessaggero.it)

Sinner si è dovuto ritirare a causa di un problema all'anca che non passava, ma quanto è seria la situazione? Secondo Luca Bottazzi, che ha parlato a MOW, potrebbe addirittura costargli la carriera. (MOW)