Tra l’Iran e l’Iraq, i dilemmi americani sull’offensiva di Mosul

Corriere della Sera ECONOMIA

Washington appare in difficoltà di fronte alla situazione irachena e appare in bilico tra la necessità di aprire a Teheran e quella di conciliare la sua agenda con gli alleati (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo hanno denunciato le Nazioni Unite, che hanno mandato nella zona convogli ... (Internazionale)

Iraq, controffensiva a Tikrit: "Cacceremo lo stato islamico" (La Repubblica)

(askanews) - La Turchia non parteciperà ai combattimenti in Iraq o in Siria contro lo Stato islamico (Isis), ma sosterrà le autorità di Baghdad nella lotta contro i jihadisti: lo ha messo in chiaro il primo ministro Ahmet Davutoglu, le cui dichiarazioni ... (askanews)

Gli jihadisti dello Stato islamico hanno incendiato dei pozzi petroliferi a Adjil, all'est di Tikrit, in risposta agli attacchi aerei volti a scacciarli dalla zona. (RSI.ch Informazione)

Corea del Sud: l'ambasciatore Usa è stato ferito a coltellate da un oppositore nazionalista. La Corea del Nord ha definito l'attacco una meritata punizione. (The Post Internazionale)

Gli Stati Uniti si sono defilati nella battaglia decisiva per conquistare la città natia di Saddam Hussein. La guerra all'Isis diventa sempre più complicata. (il Journal)