Berlusconi a sorpresa: 'Sì alle unioni gay', ma il partito si ribella

Blasting News INTERNO

Mossa a sorpresa di Silvio Berlusconi che si dichiara a favore delle unioni civili per le coppie gay. "Quella per i diritti civili degli omosessuali" ha dichiarato il leader di Forza Italia "è una battaglia che in un Paese moderno dovrebbe essere un impegno di tutti.". (Blasting News)

Se ne è parlato anche su altre testate

di Susanna ... Ottenendo che Silvio Berlusconi si pronunciasse in favore di unioni civili e diritti dei gay, la first lady ha dimostrando di essere arrivata in cima alla scala e di potere ormai praticamente tutto. (L'Espresso)

Feltri ha chiamato Francesca Pascale, compagna del Cavaliere, e nel giorno del Gay Pride si sono iscritti ... (La Stampa)

In Italia, così povera di classi politiche, unica sola forza politica è la burocrazia, arbitra del parlamento. (Roma Daily News)

Ieri, però, è forse andato oltre, superando se stesso e le dichiarazioni degli ultimi vent'anni. Silvio Berlusconi ha abituato gli italiani a continui colpi di teatro. (International Business Times Italia)

E così, facendosi spazio tra mugugni e mal di pancia interni, il Berlusconi modello Pascale spiazza big e peones azzurri diramando una nota ufficiale: «Quella per i diritti civili omosessuali è una battaglia che in un Paese davvero moderno e democratico ... (L'Occidentale)

(AGENPARL) – Roma, 30 giu – “La dichiarazione di Silvio Berlusconi è limpida: 'Quella per i diritti civili degli omosessuali è una battaglia che in un Paese davvero moderno e democratico dovrebbe essere un impegno di tutti. (Agenparl)