Messico, battaglia narcos-polizia: 43 morti

Corriere Quotidiano ESTERI

Sono almeno 43 i morti , tra cui un poliziotto, nella battaglia tra agenti e narcotrafficanti scoppiata nello Stato centrale di Michoacan, in una delle zone piu' turbolente del Messico. Lo ha reso noto in una conferenza stampa il Commissario per la sicurezza ... (Corriere Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Sono 42 i membri del cartello della droga Jalisco New Generation uccisi nello Stato messicano di Michoacan, al confine con Jalisco, in una maxi operazione delle forze di siccurezza. Anche un militare è morto nelle sparatorie in un ranch. (LaPresse)

È il bilancio dei morti nel violentissimo scontro a fuoco avvenuto venerdì in un ranch vicino a Tanhuato, nello Stato messicano del Michoacan. Quarantadue affiliati al cartello della droga dei Jalisco New Generation e un poliziotto federale. (euronews)

Cosa è avvenuto nella fattoria al confine tra Michoacan e Jalisco, in Messico, dove venerdì sono stati uccisi 42 presunti criminali e un poliziotto? (Corriere della Sera)

Messico: scontri fra polizia e narcotrafficanti, 43 morti (La Repubblica)

Tutto sarebbe iniziato venerdì mattina a Tinaja de Vargas, ... (Articolotre)

NarcoGuerra è un testo giornalistico e narrativo sul Messico e sulla guerra ai cartelli della droga, dichiarata nel 2006 dall’allora presidente Felipe Calderón. NarcoGuerra. (L'America Latina)