Oggi in Cdm il decreto liquidità - ItaliaOggi.it

Italia Oggi INTERNO

Il ministro dello Sviluppo, Stefano Patuanelli, ha annunciato che salirà a 7 miliardi e avrà la capacità di generare liquidità fino a 100 miliardi per le aziende fino a 499 dipendenti.

"Il testo del decreto allarga molto la golden power sia in termini di partecipazione percentual che di settori, ad esempio l'agroalimentare è un settore che non si delocalizza per eccellenza.

E' atteso oggi in Consiglio dei ministri il decreto liquidità. (Italia Oggi)

Su altri giornali

Ecco le misure che compongono il nuovo "decretone" varato lunedì sera dal governo per fronteggiare l'emergenza Coronavirus. Un "bazooka" da 750 miliardi in totale per le imprese: 200 miliardi di garanzie sui prestiti e 200 miliardi per l'export si sommano ai 350 già previsti, con l'arrivo di una copertura fino al 100% per prestiti fino a 800mila euro. (RavennaToday)

Decreto coronavirus, che cosa è stato deciso. Le condizioni saranno moto chiare, semplici, e ci saranno alcune condizionalità limitate tra cui quella di non poter erogare dividendi". (Today)

Così il ministro Roberto Gualtieri spiegando che col decreto di aprile ci saranno "30 miliardi a sostegno di queste garanzie". La procedura dell'erogazione sarà immediata e priva di vincoli, senza valutazioni di merito di credito o valutazioni andamentali". (San Marino Rtv)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Quanto ai 200 miliardi di garanzie per permettere alle imprese di ottenere prestiti in banca, saranno vincolati agli obblighi di non licenziare e non trasferire la produzione all'estero. Ma visto che sul decreto per la liquidità alle imprese un'intesa non c'è, il Cdm viene sospeso e per riprendere alle 19. (Avvenire)

I versamenti Iva e ritenute sospesi per aprile e maggio con i nuovi decreti anti Covid19 del governo ammontano a quasi 10 miliardi. Decreto coronavirus, credito di imposta per le mascherine. Nella bozza del decreto legge si legge come sia previsto un credito di imposta anche sull'acquisto di mascherine e di altri dispositivi di protezione individuale. (LeccoToday)