Oggi il consiglio dei ministri su decreto liquidità, scuola, rinvio delle elezioni regionali e chiusura dei tribunali

La Repubblica INTERNO

In vista del consiglio dei ministri di questa mattina, inizialmente previsto alle 11.30 iniziato oltre un'ora dopo, il presidente Giuseppe Conte ha riunito a Palazzo Chigi i capi delegazione dei partiti di maggioranza con il ministro dell'Economiae il sottosegretario alla presidenza del ConsiglioNel cdm di oggi saranno esaminati il decreto per la liquidità alle imprese, il decreto per la scuola , il rinvio delle elezioni amministrative e il probabile rinvio fino all'11 maggio della chiusura dei tribunali , con una rroroga dello stop alle udienze, salvo i casi di urgenza non differibili. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

I versamenti Iva e ritenute sospesi per aprile e maggio con i nuovi decreti anti Covid19 del governo ammontano a quasi 10 miliardi. La procedura per l'erogazione del credito sarà immediata, priva di vicoli o di valutazioni di merito di credito». (LeccoToday)

Decreto coronavirus, che cosa è stato deciso. Si è tenuto lunedì 6 aprile 2020 il consiglio dei ministri forse più atteso dall'inizio dell'emergenza coronavirus. (Today)

Così il ministro Roberto Gualtieri spiegando che col decreto di aprile ci saranno "30 miliardi a sostegno di queste garanzie". "Con il decreto appena approvato diamo liquidità immediata per 400 miliardi di euro alle nostre imprese, 200 per il mercato interno, altri 200 per potenziare il mercato dell'export. (San Marino Rtv)

Ma visto che sul decreto per la liquidità alle imprese un'intesa non c'è, il Cdm viene sospeso e per riprendere alle 19. Quanto ai 200 miliardi di garanzie per permettere alle imprese di ottenere prestiti in banca, saranno vincolati agli obblighi di non licenziare e non trasferire la produzione all'estero. (Avvenire)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Decreto coronavirus, tasse sospese. Sono sospesi i versamenti di Iva, ritenute e contributi per i mesi di aprile e maggio, in aggiunta a quelle già previste con il “Cura Italia”. Un "bazooka" da 750 miliardi in totale per le imprese: 200 miliardi di garanzie sui prestiti e 200 miliardi per l'export si sommano ai 350 già previsti, con l'arrivo di una copertura fino al 100% per prestiti fino a 800mila euro. (RavennaToday)