La Fed alza i tassi di interesse dello 0,25%

La Sicilia ECONOMIA

Agenzia Avanti lotta all' inflazione, costo denaro fra il 4,75% e il 5% NEW YORK, 22 MAR – La Fed alza i tassi di interesse dello 0,25%. Il costo del denaro sale così in una forchetta fra il 4,75% e il 5%. Con la mini-stretta la banca centrale americana conferma la sua determinazione nella lotta all’inflazione. Alcuni ulteriori rialzi dei tassi di interesse potrebbero essere appropriati, aggiunge la Fed al termine della due giorni di riunione. (La Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Pdd Holdings Inc. Sponsored Adr Advanced Micro Devices (Teleborsa)

Ascolta l'articolo StrettoWeb (StrettoWeb)

(Teleborsa) -prende tempo, ma, a dispetto della attese per uno stop del ciclo di normalizzazione della politica monetaria motivato daie dallascoppiata con SVB e Signaturee Bank, che rischia di razionare il credito a famiglie ed imprese e frenare ulteriormente la locomotiva americana (Teleborsa)

La crisi bancaria, spiega Powell, ha un effetto disinflazionistico ancora da decifrare e che potrebbe giocare a favore della Fed. Molto probabilmente rallenterà l'economia, secondo molti analisti avviata o già in recessione. (Ticinonews.ch)

La Fed alza i tassi di interesse dello 0,25%, range 4,75%-5% Il costo del denaro negli Stati Uniti è ora nella forbice 4,75%-5%. (Finanzaonline.com)

Roma, 22 mar. – Con un voto all’unanimità il comitato di politica monetaria della Federal Reserve (Fomc) ha deciso di continuare con i rialzi dei tassi, ritoccando di 25 punti il tasso di riferimento e anticipando la possibilità di “un certo irrigidimento, adeguato per raggiungere una posizione sufficientemente restrittiva” così da riportare l’inflazione al 2%. (La Sicilia)