Alfa Romeo: nel suo futuro spazio all'elettrificazione e alle prestazioni

Money.it ECONOMIA

Alfa Romeo sta lentamente avviandosi verso un completo processo di elettrificazione. La prima novità della nuova era del Biscione è stata rappresentata dalla Tonale, SUV da segmento C, proposto recentemente anche con alimentazione ibrida plug-in, nel futuro Alfa Romeo tante le novità che le consentiranno un netto e preciso posizionamento tra i veicoli a basse e zero emissioni (LEV e BEV). Se recentemente la Giulia e la Stelvio sono state oggetto di un lifting moderato che di fatto ha reso il loro frontale sostanzialmente in linea con quello della Tonale, nell'orizzonte della berlina e del SUV, il successivo passo sarà quello di una completa elettrificazione. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

Nuova Alfa Romeo Giulietta è uno di quei modelli di cui si parla spesso ma che per il momento non sono ancora confermati per il futuro. Se in un primo momento sembrava che la vettura non sarebbe ritornata con una nuova generazione e che il sostituto sarebbe stato Alfa Romeo Tonale, nelle ultime settimane c’è stata una piccola apertura da parte del CEO Jean-Philippe Imparato. (ClubAlfa.it)

Un piccolo Suv e una berlina: “Siamo gli ultimi, saremo i più veloci” La strada è tracciata: a partire dal 2027 in gamma ci saranno solo Alfa elettriche. “Probabilmente è la conversione più veloce tra i marchi storici“, ha spiegato il n. (Vaielettrico.it)

Il rapporto con l’elettrificazione di un marchio come Alfa Romeo è di quelli che fa storcere il naso a molti, soprattutto se appassionati della prima ora di un marchio iconico come quello del Biscione. (ClubAlfa.it)

Prima Tonale, che ha dato nuova linfa alla casa automobilistica di Arese, facendola entrare allo stesso tempo nel mondo dell’elettrificazione, poi il rinnovamento di Stelvio e Giulia. Nel 2024 arriverà poi il SUV di segmento B, un modello che consentirà di ampliare la platea della clientela del Biscione e rappresenterà anche il primo modello completamente elettrico del brand di Stellantis. (FormulaPassion.it)

Il marchio di Stellantis dovrà infatti rafforzare la sua leadership premium, sia all’interno del gruppo grazie al suo DNA sportivo che sul mercato internazionale e per farlo presenterà la prima elettrica della storia di Alfa Romeo (FormulaPassion.it)

Una berlina elettrica da 800 CV, dotata di software e tecnologie avanzate che aiuteranno il conducente a scegliere il meglio per divertirsi al volante, esaltando la dinamica di guida in pieno stile Alfa Romeo (FormulaPassion.it)