Tesla, batteria da un milione di miglia: Musk rivela presentazione

AutoMotoriNews ECONOMIA

Nel corso dell’evento verranno presentate non soltanto la batteria da 100 dollari a kWh, ma anche la superbatteria, appunto, da un milione di miglia.

Il 22 settembre prossimo la Tesla di Elon Musk presenterà una batteria dalla super autonomia, stimata in un milione di miglia.

Gli assi nella manica di Tesla non si esauriscono, però, “solo” nella batteria con un’autonomia da un milione di miglia.

In quell’occasione, il patron Elon Musk potrebbe finalmente sollevare il velo posto sulla batteria più performante del pianeta, dall’autonomia di un milione di miglia. (AutoMotoriNews)

Ne parlano anche altre testate

Nel recente rapporto finanziario sul secondo trimestre di Tesla sono state evidenziate (con caratteri di corpo piccolo rispetto al resto del documento) le cifre relative agli utili derivati dalla vendita di certificati verdi - che corrispondono a crediti di CO2 - alle Case automobilistiche rivali. (Giornale di Sicilia)

Sarebbe un passo decisamente importante, che permetterebbe a Tesla di gestire tutte le variabili in modo integrato, compresa la ricarica delle auto elettriche. Per far questo l'ipotetico cliente verrebbe invitato ad acquistare tutto il pacchetto energetico, ovvero un sistema fotovoltaico, l'accumulo PowerWall, e il Tesla Wall Charger. (DMove.it)

Vedremo dunque quali altre novità emergeranno nei prossimi giorni a proposito delle sorprese che Tesla ha in serbo per stupire il mondo. Infatti la casa americana dimostrerebbe di poter raggiungere in breve tempo l’indipendenza dalla fornitura di batterie elettriche per la quale in questo momento dipende da Panasonic. (Ultim'ora News)

Se Tesla riuscisse nell’impresa decreterebbe ufficialmente la sua indipendenza tecnologica nelle batterie, al momento sviluppate da Panasonic. In questa data, a partire dalle 14:30 americane (23:30 italiane) si terranno presso la fabbrica Tesla di Fremont il meeting degli azionisti e il. (Investire.biz)

Articolo di David Dawkins apparso su Forbes.com. La SpaceX di Elon Musk ha ottenuto una vittoria nella corsa miliardaria verso lo spazio. (Forbes Italia)

Tra le Rivali di Tesla è considerata una delle più solide sul piano aziendale. Presentate nel 2018, sulla carta le due vetture sono rivali piuttosto temibili per i modelli a ruote alte di Tesla. (l'Automobile - ACI)